Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta differenziata dell’umido, a Imperia la Teknoservice distribuisce i kit con 72 sacchetti

Dal 21 agosto il kit può essere ritirato presso il centro di raccolta di Artallo o presso il punto di consegna sito in via Argine Sinistro

Imperia. Incaricata dal Comune la Teknoservice ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti organici. Tra le attività previste c’è la distribuzione alle utenze domestiche di un kit di 72 sacchetti compostabili per la raccolta differenziata dell’umido. Fino al 19 agosto (dal lunedi al sabato) in Piazza Dante e in Piazza Roma, dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00, sono aperti due infopoint in cui si possono ritirare i sacchetti e ricevere informazioni sulla corretta separazione del rifiuto.

“Per chi non riesce a recarsi agli infopoint nelle date indicate, dal 21 agosto il kit può essere ritirato presso il centro di raccolta di Artallo o presso il punto di consegna sito in via Argine Sinistro (di fronte all’ex Italcementi) – spiega l’assessore all’Ambiente Pino De Bonis – Per ritirare il kit bisogna fornire agli operatori degli infopoint i dati dell’intestatario della tassa rifiuti: nome, cognome, codice fiscale e indirizzo utenza”.

L’assessore spiega che “la campagna è mirata a divulgare le corrette informazioni sulle modalità di separazione dei rifiuti organici ed a promuovere l’utilizzo di sacchetti compostabili perchè, purtroppo, circa il 90% dell’organico raccolto nel Comune di Imperia non ha le caratteristiche per essere conferito a impianto di compostaggio e finisce in discarica…con un notevole aggravio dei costi per il Comune e, di riflesso, per il cittadino che paga la Tari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.