Per la direttiva minniti

Movieri e mezzi, ecco come sarà garantita la sicurezza durante la “Notte Bianca di Imperia”

Uomini in divisa e in borghese controlleranno tutte le aree dove si terranno gli spettacoli di sabato sera

Imperia. Movieri e mezzi a cura dell’organizzazione con l’appoggio della polizia municipale e della protezione civile. Poi carabinieri e poliziotti in divisa e in borghese per presidiare le aree spettacoli della “Notte Bianca”. Niente new jersey e quindi spese impreviste per l’organizzazione.

Sabato sarà chiusa piazza Mameli e quindi i parcheggi in superficie e quelli sotterranei. Disagi tollerabili considerando che si tratta di una manifestazione di grande richiamo non solo per gli imperiesi ma anche per i turisti e i residenti delle località limitrofe. La cura della sicurezza e tutti i dettagli sono stati affrontati nel corso di un tavolo tecnico che si è svolto in questura alla presenza degli organizzatori e dei funzionari di polizia. Le direttive Minniti saranno rispettate, ma senza ulteriori sforzi economici da parte dell’organizzazione ed è un aspetto importante. Viceversa la festa di sabato avrebbe rischiato addirittura di saltare.

Secondo quanto previsto dalla riunione di oggi i movieri e i mezzi saranno dislocati in via Martiri angolo via Acquarone, in piazza Roma. Presidi attivi sono previsti anche in via Massabò, angolo via San Maurizio e in via De Tommaso, ovvero lungo la strada che conduce direttamente all’isola spettacoli della Foce (novità dell’edizione 2017 ndr). Limitazioni al traffico riguarderanno anche via Paoletti alla Fondura. Dalle 18 fino a fine manifestazione transito inibito in entrata ed uscita.

“Grazie alle forze dell’ordine, alla protezione civile, alla polizia municipale e ai nostri collaboratori – dice il presidente del Civ di Porto Maurizio Riccardo Caratto – garantiremo la massima sicurezza per tutta la durata della “Notte Bianca”, che è  l’evento clou dell’estate. Al tempo stesso chiediamo la massima collaborazione da parte di tutti, soprattutto dei residenti delle zone interessate dagli spettacoli”.

Più informazioni
leggi anche
nottebianca
Sicurezza
Imperia, modifiche alla viabilità e misure di sicurezza in vista per la Notte Bianca
commenta