La mostra

Le opere dell’artista Davide Puma in mostra a Bordighera

La personale dell'artista prende il titolo "A conversazione con i luoghi della bellezza"

"Viaggiando in Riviera: disegni e racconti di Frontiera", la mostra al casinòetati

Bordighera. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 agosto verrà proposto un momento riassuntivo dell’evento “A conversazione con i luoghi della bellezza” che ha visto come protagonista l’artista Davide Puma tessere, per tutto il mese di agosto e grazie alla sua pittura, una trama dorata tra questi quattro grandiosi luoghi della cultura, della scienza e della bellezza, mai celebrati abbastanza, che costellano lo scenario ligure tra Bordighera e Ventimiglia: il Museo Bicknell, dove sarà celebrato evento , l’atelier Pompeo Mariani, il MAR e i Giardini Botanici Hanbury.

Così, come se ne fosse una sorta di epilogo, la serata vuole presentare in tutta la loro bellezza le quattro sedi, ciascuna affidata a quattro personaggi di spicco che si occuperanno di approfondire un tema legato alla poetica dell’artista i cui quadri, dei veri e propri giardini dell’anima, si fanno ricettori di quel bagaglio prezioso di natura, mitologia e segno pittorico tracciando un parallelo tra i grandi artisti del passato e il nostro presente.

L’appuntamento vede protagonisti Daniela Gandolfi, direttrice del MAR e del Museo Bicknell,  Carlo Bagnasco, presidente della Fondazione Pompeo Mariani, Luigi Minuto, direttore dei Giardini Botanici Hanbury. Moderatrice della serata è Sara Taglialagamba, esperta di Leonardo da Vinci e curatrice della prossima mostra monografica di Davide Puma, che si terrà a Catania al Museo MACS. L’appuntamento è fissato per mercoledì 23 agosto alle 18,30 al Museo Bicknell a Bordighera.

commenta