L'evento dell'estate

A Imperia tutto pronto per la “Notte Bianca”, la festa si allarga a Borgo Foce

Feste per tutti con la possibilità di cenare in centro e ascoltare buona musica fino a notte fonda

Imperia. Si allarga fino a Borgo Foce la “Notte di bollicine…” in programma a Porto Maurizio sabato prossimo. Si tratta di uno degli eventi storici dell’estate imperiese, tra i più longevi della Riviera e della Liguria. E quest’anno appunto la novità è appunto che gli intrattenimenti musicali si svolgeranno anche alla foce del Caramagna dopo che alcuni ristoranti e attività commerciali hanno deciso di aderire al Civ di Porto Maurizio.

Il programma della festa è già stato definito per tempo da Riccardo Caratto e dai suoi collaboratori: si comincia alle 18,30 con musica e degustazione varie, ma soprattutto con l’apertura generale di tutti i negozi per la notte intera. Alle 19 “Cena a tema” per le vie di Porto Maurizio a cura del Consorzio Porto Maurizio. Prevista anche una visita guidata alla Basilica di San Maurizio e alla cupola a cura del Comitato SottoTina e una visita al Parasio a cura del Circolo Parasio.
Queste invece le zone dove sono previste esibizioni ed esposizioni: mercatino in via Martiri della Libertà, ritrovo Harley-Davidson Italian Club in piazza Mameli, animazione All Night Long con dj Enzo Testini Aka Tex; esibizione della scuola di Danza Creativa di Imperia con coreografie di Simone Stella (hip hop) Corinne Zecchini (danze orientali) in via Cascione incrocio con galleria Gastaldi, Intrattenimento curato da Paolo Bianco, esibizione Red Dragon Academy e Il Cerchio d’Oro (ginnastica ritmica), ballo e coreografie Asd l’Alleanza dei Re in piazza Ricci.

Previsti anche spettacoli itineranti con magie nel centro storico e artisti di strada. Diverse le band coinvolte nella festa di sabato: Verderame “acqua azzurra notte bianca”, “Jokers Blues Band”, “Oronero” Ligabue tribute band, Simone Dj, “Flashback” musica anni 60/70, “Disco Inferno” It’s raining dance, Nilo Dj, “Gotham Crew” rock band, “Long Island band” ska & rocksteady. Prevista anche la “Notte Bianca dei bimbi”. Come sempre c’è la possibilità di parcheggiare l’auto sul lungomare Vespucci, in via Acquarone park Eurospin, piazza Roma, piazza Duomo, ex stazione ferroviaria di Porto Maurizio, lungomare Colombo, Molo Salvo, via Airenti parcheggio Conad con servizio bus navetta gratuito e lungomare Marinai d’Italia. Sarà garantito anche un servizio col trenino che da piazza De Amicis raggiungerà piazza Marconi.

E domani si terrà anche una riunione per definire le misure di sicurezza in occasione dell’undicesima edizione della “Notte Bianca”. Organizzatori, Comune e questura vogliono assicurare l’evento che è uno dei più importanti della stagione estiva insieme ai diversi concerti. “Noi siamo pronti per garantire eventi e iniziative – ripete Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio – Ora attendiamo le indicazioni della questura. Quasi certamente non è prevista l’installazione di new jersey ma il presidio di persone e auto ai varchi d’ingresso della manifestazione”.

commenta