L'ordinanza

Festività dell’Assunta a Sanremo, cambia la circolazione stradale per lo spettacolo pirotecnico

Sarà modificata in via N. Bixio, nei giardini Vitt. Veneto, via N. Sauro, Molo di Ponente, Sottopasso Croce Rossa e Corso T. Trieste

riviera 24 - fuochi artificiali sanremo 2016

Sanremo. Il comandante del corpo di polizia municipale visto che in occasione della Festività dell’Assunta sulla
banchina del molo di ponente del porto di Sanremo si terrà uno spettacolo pirotecnico il giorno 14 agosto 2017 la circolazione stradale sarà modificata in via N. Bixio (dall’incrocio con via Helsinore fino al termine della strada), nei giardini Vitt. Veneto, via N. Sauro, Molo di Ponente, Sottopasso Croce Rossa, Corso T. Trieste. Vi sarà infatti divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli dalle ore 16.00 alle ore 24.00 e divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle ore 18.00 alle ore 24.00 e comunque fino al momento in cui sia possibile ripristinare la circolazione veicolare in condizioni di sicurezza.

Sono esclusi da tale divieto i veicoli in servizio di polizia, soccorso ed emergenza secondo gli ordini impartiti dagli agenti in servizio nella zona. I veicoli in sosta regolamentare e provenienti da via Helsinore e via Adolfo Rava potranno immettersi in via N. Bixio con direzione ponente e percorrere via Carli inferiore per immettersi nella circolazione regolare secondo le indicazioni impartite dal personale presente sul posto.

Le disposizioni della presente ordinanza saranno rese note al pubblico mediante i prescritti segnali stradali mobili, in considerazione della temporaneità del provvedimento, nonché mediante gli ordini impartiti dagli agenti preposti alla disciplina del traffico. A carico dei trasgressori si procederà a termine di legge. Avverso la presente ordinanza, chiunque vi abbia interesse, potrà ricorrere entro 60 giorni dalla pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria o, in alternativa al Capo dello Stato entro il termine di 120 giorni sempre dalla pubblicazione. In relazione al disposto dell’art. 37, comma 3, del Decreto Legislativo n. 285 del 30 aprile 1992, sempre nel termine di 60 giorni, può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la procedura di cui all’art. 74 del regolamento, emanato con D.P.R. n. 495/1992.

commenta