Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esodo di Ferragosto: in provincia di Imperia il traffico è in tilt foto

Non solo autostrada: code e rallentamenti anche su SS20 e Aurelia

Imperia. Traffico da bollino rosso in provincia di Imperia, dove a partire da questa mattina è iniziato l’esodo di Ferragosto. Migliaia di persone hanno scelto l’automobile e si sono riversate sulle strade della provincia dirette verso la meta della vacanza in cui celebrare la “mezza estate”. Un lungo ponte, quello iniziato all’alba, che si protrarrà fino alla prossima settimana.

traffico autostrada

Le prime code si sono formate già questa mattina: nel tratto compreso tra il raccordo dell’A10 – A6 e Spotorno in direzione confine Di Stato, alle 8,30 si registravano già 3 km di coda.
La situazione è andata peggiorando con il trascorrere delle ore, quando anche i più “pigri” si sono messi in viaggio.
Poco dopo le 13,00, infatti, si sono formati incolonnamenti e code a causa del traffico intenso anche sull’A12, nel tratto compreso tra Svincolo Livorno – Raccordo Per Livorno (Km. 169,9) e l’allacciamento S.Stefano Di Magra-La Spezia-Allacciamento A15 Pr-Sp (Km. 94,4) in entrambe le direzioni.

traffico autostrada

Ora la situazione più critica si registra sull’A10: nel tratto compreso tra Sanremo Ovest (Km. 139,4) e confine Di Stato (Km. 158,1) in direzione Francia la coda ha raggiunto gli 8 km.

Traffico intenso anche sulla SS20 del colle di Tenda e della Val Roja nel tratto compreso tra 6,526 km dopo Limone (Km. 101,8) e 22,68 km prima di Fanghetto/Confine Con La Francia (Km. 133,7) in direzione Ventimiglia/Innesto Ss1 Aurelia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.