Venerdì 25 agosto

Diano Marina, il museo civico organizza un “AperiMuseo” per salutare l’estate 2017

Uno speciale appuntamento dedicato alla cultura e all’enogastronomia, con particolare attenzione alle specialità del territorio del golfo dianese

riviera24 - “AperiMuseo”

Diano Marina. Venerdì 25 agosto, alle ore 18.30, il Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina organizza, per salutare l’estate 2017, un “AperiMuseo”, uno speciale appuntamento dedicato alla cultura e all’enogastronomia, con particolare attenzione alle specialità del territorio del golfo dianese.

Dopo il successo del primo incontro, svoltosi nel mese di giugno, lo staff del Museo ripropone a grande richiesta l’iniziativa, durante la quale i visitatori saranno accompagnati alla scoperta di alcuni aspetti della vita quotidiana e dell’alimentazione del mondo romano, degustando vini e prodotti gastronomici locali e approfondendo la conoscenza dell’antico Lucus Bormani. E’ gradita la prenotazione allo 0183.497621 (ore 9-12) o all’indirizzo mail museodiano@tiscali.it. Ingresso € 5,00.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola “Poggio dei Gorleri” di Diano Gorleri e “a Bitega du Pan” di Diano Marina, che offriranno alcune specialità enogastronomiche liguri. Il giorno dopo, sabato 26 agosto, alle ore 9.00, nelle sale del MARM appuntamento per i più piccoli con “Favole al Museo”, laboratorio ludico-didattico durante il quale verranno raccontante, ambientate nelle sale espositive, antiche storie, leggende e miti.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza, e con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri. Per informazioni e/o prenotazioni: Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it

commenta