Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriana, innaffiava piante di cannabis in fondo agricolo: “contadino” 27enne arrestato dai carabinieri

Aveva creato un sistema di irrigazione dedicato

Più informazioni su

Ceriana. Si stava prendendo cura delle sue piantine, alte ormai più di un metro, quando i carabinieri della stazione di Ceriana lo hanno arrestato. Motivo? La piantagione che aveva creato era di cannabis indica. Tredici piante cresciute e quasi pronte per essere tagliate e dalle quali ricavare marijuana. Un 27enne del posto è finito così in manette per la piantagione illegale che aveva coltivato nel fondo agricolo di proprietà di un anziano deceduto qualche mese fa.

Da qualche tempo i militari avevano notato quelle piante e avevano così deciso di appostarsi e osservare i movimenti dell’agricoltore: un servizio protrattosi per diversi giorni che ha consentito ai militari della Benemerita di sorprendere il 27enne mentre si prendeva cura delle piante in quell’appezzamento di terreno in cui aveva creato anche un sistema di irrigazione dedicato.

I carabinieri hanno quindi proceduto a tagliare le piante di cannabis indica e hanno accompagnato il giovane in caserma.
Il 27enne è stato tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno presso la procura della Repubblica di Imperia, sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Oggi l’uomo è stato processato per direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto. Il legale del 27enne ha richiesto i termini a difesa.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.