Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, grande successo per la sera di fiabe orientali del gruppo di Lilia De Apollonia foto

Molti i bimbi e tanti gli adulti giunti per la teatralizzazione di fiabe non note e di paesi lontani

Più informazioni su

Camporosso. Successo lo scorso weekend per una sera di fiabe orientali del gruppo di Lilia De Apollonia, con musiche dal vivo. Molti bimbi e tanti adulti, arrivati dalle cittadine rivierasche, per la teatralizzazione di fiabe non note e di paesi lontani.

Lo sfondo storico era la piazza centrale e l’oratorio dei neri, edificio settecentesco. Un quadro ammirato di 5 metri creato per le fiabe russe e orientali dal pittore bordigotto Fabio Berro, colorato e ricco dei simboli di cui si narrava, era il fondale d’autore. Marcello Parodi alla chitarra per canzoni e brani, anche di sua creazione, al canto lirico Raffaella Mellace; gli interpreti della originale e suggestiva serata in costume sono stati: Jacopo Colomba, Paola Bruno, Giada Mei, il piccolo Hamim, la stessa regista, Marco Corradi, Paola Giolli, Tina Esposito, Graziella Tufo.

Il borgo nel suo cuore ha sentito recitate dagli attori, una favola dalla raccolta di Calvino, una dalle mille e una notte, un mito cinese e Babayaga dalla Russia. Straordinaria l’attenzione dei piccoli, e di tutti quanti hanno assistito all’evento. Il sindaco Gibelli e l’assessore Celi, che si sono complimentati con gli interpreti della serata, hanno così fatto conoscere con l’evento teatrale la piazza caratteristica e centenaria del borgo a chi non vi si era mai fermato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.