Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bellezza, musica, shopping, sport e animazione in arrivo a Diano Marina per il week-end

Gli appuntamenti da venerdì 11 a domenica 13 agosto

Più informazioni su

Diano Marina. E’ un fine settimana ricco di appuntamenti quello che precede il Ferragosto sul territorio di Diano Marina, le cui spiagge e il cui centro sono sempre super affollati di turisti.

Sabato 12 – Nell’ambito del progetto Sentiero Liguria, nel pomeriggio di sabato avrà luogo un’escursione guidata (con la guida ambientale escursionistica Luca Patelli) gratuita da Diano Marina a Diano Gorleri, la prima tra quelle previste in provincia di Imperia. Ritrovo alle ore 16 in via Villebone, nei pressi del cimitero. Dopo la selezione di luglio, sul Molo delle Tartarughe (ore 21.30, ingresso libero) tornerà Miss Italia, con la tappa valida quale finale regionale “sponsor”. In palio l’accesso diretto all’atto conclusivo di metà settembre a Jesolo. Chissà che a Diano Marina non ci sia la nuova Rachele Risaliti.

Nella piazza centrale della frazione di Diano Calderina, alle 21, si esibirà invece il duo composto da Eliana Zunino e Michele Savino, che interpreteranno i brani dei grandi cantautori della scuola genovese: Bindi, Fossati, Tenco, De Andrè, Lauzi e Paoli. Sarà a disposizione un bus navetta gratuito con partenza alle 20.30 dallo spiazzo antistante la chiesa parrocchiale e rientro a fine concerto (ore 23 circa). In piazza Martiri della Libertà, alle ore 21.30, in via del tutto eccezionale, Balliamoci l’estate, lo show di Gianni Rossi, posticipato di 24 ore rispetto al programma abituale. Musica, con l’orchestra Angelo Caravaggio, anche a Villa Scarsella nell’ambito della 25^ Sagra del Mare, a cura dell’Associazione Marinai d’Italia. I big delle bocce (volo) daranno spettacolo sui campi della Bocciofila Dianese con la 17esima edizione del Trofeo Luigi Glorio, gara nazionale a coppie.

Domenica 13 – Non stop in centro per tutta la giornata di domenica con la settima edizione di DianAffari, l’attesa kermesse commerciale promossa dalla Confcommercio del Golfo Dianese con il patrocinio del Comune di Diano Marina. Non solo shopping, con sconti e un mare di occasioni tra le numerose bancarelle dei negozianti dianesi, ma anche intrattenimento, l’isola del gusto con stand di prodotti tipici, un mercatino dell’artigianato artistico, momenti di intrattenimento, musica, spettacoli, l’animazione ed i collegamenti in diretta degli speaker di Radio Onda Ligure.Tra gli appuntamenti orari, alle 16 lo spettacolo itinerante delle danzatrici del ventre, dalle 18 truccabimbi e dalle 22 a mezzanotte musica dal vivo in tre postazioni.

Presso la Bocciofila Dianese atteso il pubblico delle grandi occasioni per gli ultimi turni del Trofeo Glorio. Soprattutto per i tanti appassionati piemontesi un appuntamento da non perdere. A partire dalle 19.30, nel parco di Villa Scarsella, terza e ultima serata per la Sagra del Mare: presso gli stand prelibate specialità marinare e sul palco l’orchestra Lillo Baroni.

Ecco il calendario degli appuntamenti in programma tra oggi e domenica 13 agosto a Diano Marina:

Venerdì 11
25^ Sagra del Mare – a cura dell’Associazione Marinai d’Italia – Villa Scarsella – ore 19.30
Alla scoperta di Diano – visita guidata al centro cittadino (percorso storico) – Palazzo del Parco – ore 21

Sabato 12
Trofeo Luigi Glorio – gara nazionale di bocce – Bocciofila Dianese – tutto il giorno
Sentiero Liguria – escursione gratuita Diano Marina-Diano Gorleri – via Villebone – ore 16 (ritrovo)
25^ Sagra del Mare – a cura dell’Associazione Marinai d’Italia – Villa Scarsella – ore 19.30
Genova e la Luna – Duo Zunino-Savino – Piazza della Chiesa (frazione Calderina) – ore 21
Miss Italia – finale regionale sponsor – Molo delle Tartarughe – ore 21.30
Balliamoci l’estate – musica e animazione con Gianni Rossi – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30

Domenica 13
DianAffari – shopping per le vie del centro cittadino – tutto il giorno
Trofeo Luigi Glorio – gara nazionale di bocce – Bocciofila Dianese – tutto il giorno
25^ Sagra del Mare – a cura dell’Associazione Marinai d’Italia – Villa Scarsella – ore 19.30

I dettagli sulle singole manifestazioni sono disponibili sul nuovo sito turistico del Comune di Diano Marina: turismo.dianomarina.gov.it

Per informazioni al pubblico sulle manifestazioni, sulle strutture e sui servizi turistici
Ufficio Iat Diano Marina (Piazza Dante, via Genala): tel. 327.6292339 - iat@gestionimunicipali.com
Orario di apertura: ore 9-19 (tutti i giorni, incluso festivi)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.