Il programma

A Riva Ligure sbarca “Villaregia 1562 la storia continua”, Benza “E’ il terzo anno che proponiamo il corteo storico”

Parteciperanno: Rione Sestiere Burgu di Ventimiglia, Rione Orso, Rione Paraxio, Rione Trinità di Taggia e il gruppo storico di Riva Ligure

riviera24- Villaregia 1562 la storia continua

Riva Ligure. Questa sera a Riva Ligure un tuffo nel passato con “Villaregia 1562 la storia continua”, grande corteo storico.

Il programma della serata:

– alle ore 18.00 presso la spiaggia marinetta prima prova esibizione del palio dei balestrieri compagnia città di Ventimiglia;

ore 20.00 seconda prova;

– alle ore 22.00 partenza del corteo storico che vedrà in scena centinaia di figuranti cominciare la sfilata da Corso Villaregia per completare l’anello del centro storico e terminare il corteo con la sfilata delle miss dei 6 feughi presso il Piazza Matteotti. All’interno del corteo si potranno ammirare esibizioni varie come il tiro dei balestrieri, l’esibizione dei mangiafuoco e dei cavalieri, sbandieratori, ed ancora la sfilata dei Rioni Sestiere Burgu di Ventimiglia, Rione Orso, Rione Paraxio, e il Rione Trinità di Taggia ed infine il gruppo storico di Riva Ligure.

“Un ringraziamento speciale – dichiara l’assessore al turismo e manifestazioni Francesco Benzava all’Associazione Culturale Rione Trinità Taggia in particolar modo a Massimo Ratti che in collaborazione col Comune di Riva Ligure hanno organizzato questa bellissima ed esclusiva serata”. “Questo è il terzo anno che proponiamo il corteo storico con grande successo – conclude l’assessore Benza – la volontà è essere d’impulso per provare a far rinascere il grande corteo storico di Riva Ligure.

commenta