Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Visita guidata alla Sanremo delle teste coronate e al palazzo Bellevue

Un itinerario tra le residenze di Scià, Imperatori, Re e Sultani

Più informazioni su

Sanremo. Sanremo è stata tra la fine del XIX e l’inizio del XX la più importante città turistica d’Italia, moltissimi ospiti facoltosi, Italiani e stranieri hanno costruito quasi 400 ville ed alberghi, avremo ora la possibilità di scoprire una parte di questo inestimabile patrimonio.

La visita guidata alla Sanremo delle teste coronate permetterà di vedere le residenze di diversi grandi personaggi che hanno soggiornato a Sanremo; la Zarina di Russia, lo Scià di Persia, l’imperatore Tedesco Federico III, Maometto VI sultano della Turchia, Re Faruk d’Egitto. Avremo la possibilità di visitare il Palazzo Belle-Vue che è stato uno dei più grandi e lussuosi alberghi di Sanremo.

Durata un’ora 30′ circa. Ritrovo alle ore 16,30 sotto il “pino” di Piazza Colombo ( accanto all’edicola ). Quota di partecipazione 5 euro, ragazzi fino ai 15 anni gratis. Per informazioni chiamare la guida Marco Macchi 3381375423.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.