Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia evitata in spiaggia a Ventimiglia, bagnini e Croce Rossa salvano bagnante danese

Sul posto anche l'automedica del 118

Più informazioni su

Ventimiglia. Un salvataggio stile “ultimo minuto” questo pomeriggio, è avvenuto ai Bagni Miramare di Ventimiglia. Intorno le 16.30 è giunta la chiamata al 118 per un uomo, un 74enne turista danese che mentre stava rientrando dal bagno in mare verso riva, ha accusato un malore, rischiando così di annegare perchè è andato sott’acqua.

Prontamente i bagnini dello stabilimento balneare si sono tuffati in acqua e l’hanno riportato a riva ma le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi. A prestare i primi soccorsi un paramedico straniero presente in spiaggia ed i bagnini sono andati presso la ex Gil di Ventimiglia a recuperare un defibrillatore per rianimare l’anziano.

Nello stesso tempo, è giunta l’automedica del 118 e un equipaggio della Croce Rossa di Ventimiglia che ha prestato ulteriori ed efficaci soccorsi al 74nne danese per poi trasportarlo in codice rosso al “Borea” di Sanremo dove ha ricevuto le cure del caso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.