Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizi di controllo del territorio, posti di blocco dei carabinieri in tutta la provincia

Un impegno straordinario, eseguito da più di 40 militari dell’Arma

Imperia. Nel corso del fine settimana, i carabinieri del Comando Provinciale di Imperia hanno eseguito una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, resi chiaramente visibili dall’ esecuzione di diversi posti di blocco, contemporanei e su entrambi i sensi di marcia, sull’Aurelia nei comuni di Ventimiglia, Sanremo, Diano Marina.
Un impegno straordinario, eseguito da più di 40 militari dell’Arma, che hanno ricevuto il supporto di un elicottero del Nucleo di Albenga e di unità cinofile con capacità di ricerca di armi e droga. Il dispositivo, ad alto impatto e visibilità, è stato integrato dai servizi ordinari di prevenzione, anche in borghese, che hanno continuato a pattugliare le aree limitrofe ai posti di blocco e l’entroterra.

Parallelamente, la movida è stata sorvegliata da altri militari nel corso degli ordinari servizi di prevenzione.
Importanti anche i servizi eseguiti dai Carabinieri Forestali, impegnati nelle aree recentemente interessate da incendi, allo scopo di prevenire il verificarsi di ulteriori episodi. Questo sarà lo standard operativo per la stagione estiva. Nel corso del servizio i Carabinieri hanno identificato più di 1000 persone, fermato circa 600 veicoli, segnalato 8 soggetti perché trovati in possesso di piccole quantità di hashish e marijuana. Sono state rilevate anche piccole infrazioni al Codice della Strada e sono state segnalate 4 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nella rete è cascato anche un cittadino albanese, B.L., 30 anni, sul quale pendeva un ordine di carcerazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.