L'evento

Riva Ligure, partenza con il botto per la terza edizione di “Sale in zucca” fotogallery

Grandi applausi per l'omaggio a Fabrizio De Andrè con Marisa Fagnani e Claudio Porchia

Riva Ligure. Grande successo all’apertura della rassegna letteraria “Sale in Zucca”. Grandi applausi per l’omaggio a Fabrizio De Andrè con Marisa Fagnani e Claudio Porchia. Il prossimo appuntamento sarà lunedì 31 luglio con Stefano Bicocchi in arte Vito.

Si è aperta ieri sera con grande presenza di pubblico l’interessante rassegna con lo spettacolo “I Fiori di Faber”, un omaggio a Fabrizio De Andrè con la bravissima cantante Marisa Fagnani e il giornalista Claudio Porchia, che hanno affascinato ed intrattenuto i presenti.

Il pubblico ha dimostrato grande interesse, apprezzando l’originale e divertente formula dello spettacolo, che intreccia canzoni, magistralmente eseguite dalla cantante Marisa Fagnani, con racconti e spiegazioni che svelano il significato della presenza dei fiori nelle canzoni di Fabrizio De Andrè. Un incontro in linea con lo spirito della rassegna e quindi non soltanto all’insegna dell’allegria e del divertimento, ma anche ricco di spunti e di riflessioni su un artista che ha segnato la storia della canzone italiana.

“La grande partecipazione registrata ieri sera all’apertura della rassegna – dichiara l’assessore Francesco Benza ci rende particolarmente soddisfatti e contenti. Sia i turisti, che i residenti, hanno gradito la formula della manifestazione e dimostrato che la nostra scelta di inserire nel programma estivo una proposta culturale di alto livello è vincente. Crediamo sia la strada giusta da seguire, quella di unire cultura e promozione turistica del territorio. La rassegna prosegue lunedì prossimo sempre in piazza Matteotti alle 21.15 con “Vito con i suoi” con Stefano Bicocchi in arte Vito”.

commenta