Giovedì 13 luglio

“Le più belle colonne sonore dei film di Walt Disney” prendono vita a Sanremo

Alle ore 21.30 al Parco di Villa Ormond

Sanremo. Prende il via giovedì 13 luglio la stagione estiva 2017 dell’Orchestra Sinfonica. Sede preponderante per i concerti di luglio ed agosto sarà il Parco di Villa Ormond a Sanremo, con una puntata al Teatro Ariston – in occasione del grande “Concerto di mezza estate” – ed al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale, per la chiusura di stagione.

“Le più belle colonne sonore dei film di Walt Disney” è il titolo del concerto inaugurale: un programma che riporterà indietro nel tempo, ricordando le tante arie che hanno fatto da colonna sonora ai maggiori successi del grande “cartoonist” statunitense: dai più datati (Biancaneve e i sette Nani) fino alle ultime realizzazioni (Toy Story). A dirigere i professori della Sinfonica sarà il Maestro 38enne romano Dario Macellari; gli arrangiamenti sono stati curati da “Cluster” Associazione Compositori Lucca.

Il programma prevede:

“The little mermaid” e “Poor unfortunate souls” di A. Menken, dal film “Peter Pan”, orchestrazione di G. A. Lazzarini
“Something there” e “Stia con noi” di A. Menken, dal film “La bella e la bestia”, orchestrazioni di S. Teani e G. A. Lazzarini
“Hakuna Matata” e “Il cerchio della vita” di Elton John, dal film “Il Re Leone”, orchestrazione di M. Simoni
“Under the sea” e “Part of your world” di Alan Menken, dal film “La Sirenetta”, orchestrazioni di M. Fabbri e E. Dinelli
“Cos’è ?” di Danny Elfman, dal film “Nightmare Before Christmas”,
orchestrazione di S. Marchetti
“Bare necessities” di Terry Gilkyson, dal il film “Il libro della giungla”,
orchestrazione di G. Deraco
“You’ve got a friend in me” di Randy Newman, dal film “Toys story”,
orchestrazione di S. Marchetti
“Whistle while you work” di Frank Churchill, dal film “Biancaneve e i sette nani”, orchestrazione di A. Polito
“A Whole new world” di Alan Menken, dal film “Aladdin”,
orchestrazione di S. Teani

“Tutti quanti voglion fare il jazz” di Al Rinker, dal film “Gli Aristogatti”,
orchestrazione di A. Gottardo
“Bella notte” di Sonny Burke, dal film “Lilli e il Vagabondo”,
orchestrazione di A. Gottardo

I biglietti – posto unico, 10 € – sono acquistabili sul sito della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo (www.sinfonicasanremo.it) o direttamente al botteghino di Villa Ormond la sera del concerto.

L’attività della Sinfonica sanremese ha però già preso il via lo scorso sabato 8 luglio, con un concerto all’Auditorium Paganini di Parma, e la vedrà esibirsi anche questa sera, martedì 11, nella Tensostruttura di Piazza delle Feste a Genova, con due concerti dedicati a “I grandi successi del Festival di Sanremo”, con la partecipazione delle “Vocalist” Monia Russo e Carmen Alessandrello.

Per prendere visione del programma completo dei due mesi estivi – sia a Sanremo, sia fuori sede – è sufficiente recarsi sul sito dell’Orchestra Sinfonica (www.sinfonicasanremo.it) e quindi su Calendario e Biglietteria/Elenco eventi.

Tutti i biglietti per i concerti della stagione sono acquistabili sullo stesso sito della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo o direttamente al botteghino di Villa Ormond la sera di ogni evento. Nel caso dell’Ariston, alla biglietteria del Teatro, e per il Teatro del Casinò, al botteghino dello stesso.

commenta