Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, stile ed eleganza alla “Cena in Bianco” foto

Giunto alla seconda edizione, questo evento ha ravvivato le strade della città

Imperia. Grande successo per la “Cena in bianco” 2017. La serata, condita da tanta allegria e convivialità, si è tenuta a Oneglia, in via dell’Ospedale, ampliandosi, questa volta, anche a via Monti. L’evento giunto alla sua seconda edizione, ha visto un forte numero di adesioni, in crescita rispetto allo scorso anno. Tutto è stato curato nei minimi dettagli, senza tralasciare niente, dalle tavolate, tutte allestite rigorosamente in bianco, all’abbigliamento; finanche le portate servite in tavola, in alcuni casi, non hanno ceduto alla declinazione di nessun altro colore se non al candido e luminoso protagonista della serata.  Presente la gipsofila, la comune nebbiolina che ha adornato i deschi e la fronte di ragazze e signore. Nel dress code della serata non sono mancati anche degli originali e spettacolari copricapo, cappelli di varie dimensioni, anche con veletta, che hanno impreziosito l’elegante e ricercato look delle signore ai tavoli. A rompere il rigore del bianco concessi solo sprazzi di verde e pizzi pronti a mettere in risalto l’abbronzatura. E’ stato anche un tripudio di palloncini, tulle e candele per dare un tocco magico alla serata. Il comune denominatore è stato un pasto condiviso, assaggiando anche la pietanza del tavolo a fianco.

"Viaggiando in Riviera: disegni e racconti di Frontiera", la mostra al casinòetati

L’assessore Simone Vassallo “E’ la seconda volta che partecipo, condivido e collaboro con le persone che hanno organizzato questa festa ed è davvero una bella soddisfazione, un magnifico appuntamento. Quest’anno è stata presa anche via Monti, ed è un coinvolgimento totale. Un ringraziamento va ai commercianti e a quelle persone che si sono volute mettere in gioco e hanno voluto contribuire, sedendosi a tavola con tutte le persone che non conoscono, portando chiaramente il loro piatto e condividendolo con gli altri.  E’ un momento di convivialità, di amicizia, di conoscenza, per passare una bella serata estiva insieme.  Anche questo è turismo, anche questo è divertimento, anche questo è far vivere la nostra città”  Una serata originale, piena di sorrisi, giocosa, apprezzata e partecipatissima. Non è mancata, inoltre la buona musica, con la cantautrice imperiese Francesca Pilade. Un rito collettivo che ha incuriosito e coinvolto la città per brindare all’estate che avanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.