L'analisi

Imperia, Nattero (SI) sui mal di pancia dell’amministrazione comunale, “Capacci non è più la soluzione”

"Quattro o tre anni fa dicevano di essere tutti civici, ora dicono di essere di centro destra, il tutto per cercare di garantirsi un futuro politico"

Carla Nattero

Imperia. Proseguono i mal di pancia dell’amministrazione Capacci e tutto lascia presagire che entro l’estate sarà staccata la spina che segnerà il capolinea dell’esperienza civica della variegata maggioranza che governa Imperia. A Carla Nattero, ex consigliere comunale e segretaria regionale di Sinistra Italiana, intervistata da Riviera24.it, ha fatto un’analisi sull’attuale situazione politica.

“E’ un’amministrazione ampiamente fallimentare, non ha rispettato il programma elettorale, direi che ormai l’esperienza Capacci è finita. Per non parlare – afferma Carla Nattero – dei vari posizionamenti dei suoi attuali componenti in vista della futura campagna elettorale, stanno facendo alleanze con chiunque. Quattro o tre anni fa dicevano di essere tutti civici, ora dicono di essere di centro destra, il tutto per cercare di garantirsi un futuro politico.”

E ancora: “Purtroppo basta vedere la città come si presenta nelle piccole e grandi questioni e il bilancio è assolutamente negativo: tutto ciò fa aumentare i mal di pancia all’interno dell’amministrazione, ormai Capacci non è più la soluzione.”

Sul ruolo di Sinistra Italiana alle prossime elezioni del 2018, Nattero evidenzia: “Imperia Bene Comune (il gruppo vicino a SI che siede in consiglio conunale ndr) ha lavorato bene, ha fatto una buona opposizione e pertanto ripartiremo da lì.”

leggi anche
Primarie Partito Democratico De Bonis
Il caso
Imperia, la maggioranza è nelle mani del Partito Democratico. De Bonis (PD): “Inaccettabili gli attacchi”
susanna palma alessandro savioli
Crisi politica
Amministrazione Capacci al capolinea, Palma e Savioli del gruppo “Per Imperia” si dimettono
commenta