Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, “Milano Sanremo del gusto” il progetto presentato alla Camera di Commercio foto

Il piano prevede un programma tra le regioni Piemonte, Lombardia, Liguria per lo sviluppo di un itinerario gastronomico di qualità con l'intervento di strategie digitali

Imperia. E’ stato esposto il progetto “Milano-Sanremo del gusto”, presso la Camera di Commercio, nella master class tenuta questa mattina 17 luglio 2017. L’idea, voluta dall’assessore al Turismo della Regione Liguria Gianni Berrino, prevede un programma tra le regioni Piemonte Lombardia e naturalmente la Liguria per la creazione di un itinerario gastronomico di qualità. L’obiettivo centrale è dunque la rivalutazione dei prodotti tipici enogastronomici di eccellenza delle regioni attraversate dalla tappa della gara ciclistica il cui marchio ha rilevanza a livello nazionale e internazionale. Tutto il percorso “esperenziale”che il turista o chi sarà interessato a conoscere questi percorsi ciclabili, con le loro peculiarità dovrà e potrà essere supportato dalla rete digitale, nuova frontiera per promuovere il settore agroalimentare e turistico, in modo da far crescere strategicamente e sviluppare il nostro territorio.
L’apertura della lezione, dopo i saluti del presidente della camera di Commercio di Enrico Lupi è stata affidata al commissario dell’Agenzia In Liguria Carlo Fidanza; a seguire c’è stato l’intervento di Edoardo Colombo sull’impatto della trasformazione digitale del turismo e delle relative opportunità per le imprese, e inoltre un ulteriore intervento su big data and reputation a cura di Travel appeal e digital meet food a cura di Carlo Veschi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.