La partecipazione

I bambini della scuola Primaria Montessori dell’Istituto Comprensivo Sanremo Levante protagonisti al Festival del Libro

Hanno presentato il loro libro "Montessoria e i nostri piccoli eroi" scritto interamente da loro durante l'anno scolastico

Sanremo. Sabato 15 e domenica 16 luglio i bambini della classe terza della scuola Primaria Montessori dell’Istituto Comprensivo Sanremo Levante hanno partecipato al “Festival del Libro” di Santo Stefano al Mare per presentare il loro libro “Montessoria e i nostri piccoli eroi ” scritto interamente da loro durante l’anno scolastico.

Questo libro nasce come frutto del Progetto “Star bene insieme”. I protagonisti non sono altro che i bambini della classe che cimentandosi come piccoli scrittori raccontano che per crescere si incontrano molti ostacoli da affrontare e che solo attraverso l’amicizia, la collaborazione, il rispetto e l’onestà è possibile superarli.

I bambini presenti alla manifestazione hanno dimostrato grande entusiasmo per il loro libro. Presenti anche alcuni genitori oltre che naturalmente la fiduciaria maestra Paola e le maestre Manuela e Tiziana. Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alle Associazioni Caritas e Matteo Bolla.

commenta