Gourmet

Con una ricetta dedicata ai sapori della Riviera lo chef sanremese Emiliano Musa vince il secondo premio del contest di Rational

“Mai avrei pensato che la mia ‘Pancia di vitello cotta a bassa temperatura con salsa Marco Polo e purea di fagioli di Badalucco’ potesse passare la selezione di un concorso così prestigioso”

Sanremo. Con una ricetta dedicata ai sapori della Riviera il sanremese Emiliano Musa ha vinto il secondo premio del contest internazionale “Lo chef incontra il SelfCookingCenter” (mese di luglio). Un grande onore per lo chef che ha partecipato al concorso di Rational quasi per gioco.

Mai avrei pensato che la mia ‘Pancia di vitello cotta a bassa temperatura con salsa Marco Polo e purea di fagioli di Badalucco’ potesse passare la selezione di un contest così prestigioso”, commenta Musa, che ha collezionato numerose esperienze dietro i fornelli dei ristoranti più rinomati della città dei fiori (dal Victory Morgana Bay all’ Hotel Nazionale), della Costa Azzurra (solo per citarne uno, il Sass Café di Monaco), ma anche dell’Inghilterra, degli Stati Uniti, addirittura dell’Africa.

La cucina è la mia vita, la mia grande passione – aggiunge lo chef – Nei miei piatti non possono mancare gusto e presentazione. A chi mi ispiro? Ai grandi come Alain Ducasse, Gordon Ramsay, Ferran Adrià e il tre stelle Michelin Marco Pierre White per cui ho avuto il privilegio di lavorare quando mi trovavo a Londra“.

Quanto al contest, a partire dallo scorso aprile “Lo chef incontra il SelfCookingCenter” ha raccolto le ricette regionali di chef provenienti da tutta Italia e da altri paesi del mondo. Ogni mese, fino a settembre, saranno selezionati tre piatti con prodotti tipici del territorio italiano, le otto migliori ricette accederanno direttamente alla finale che si svolgerà nel mese di ottobre. Il vincitore sarà decretato da una giuria di esperti tra cui lo chef stellato Davide Oldani.

 

Più informazioni
commenta