Concorso "i like"

Cervo è la località in gara sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi”

Si può mettere "Mi piace" alle foto che raffigurano il borgo dal 24 al 30 luglio

cervo

Cervo. Questa settimana Cervo è la località in gara per il concorso gratuito “I Like” di “Ponente ligure fotosintesi” che mette in competizione i Comuni della provincia per il titolo di paese più ammirato.

Il territorio è ubicato nel tratto finale del torrente Cervo, lungo la valle Steria che risulta circoscritta, a nord e verso levante, dalla valle del torrente Merula, nella provincia savonese, e dal bacino dell’Evigno lungo il versante opposto. Assieme ad altri sette comuni è compresa nel comprensorio del Golfo dianese.

Il nucleo storico cervese, completamente ristrutturato salvaguardando le caratteristiche originarie del borgo, sorge sulle pendici delle colline di fronte al mare. Secondo alcune fonti storiche locali il toponimo Cervo deriverebbe dalla parola latina Servo, ossia “offrire servizi”, già presente su alcune insegne o tavole risalenti all’Impero romano. L’attuale denominazione si ebbe nel tardo Cinquecento con il passaggio dalla lingua latina al volgare.

La principale risorsa economica del comune è l’attività legata al turismo, specie nel periodo estivo, e all’agricoltura, grazie alla discreta produzione di olio di oliva. Vengono inoltre prodotti locali vini quali il Pigato e il Vermentino.

Dal 24 al 30 luglio sarà perciò possibile mettere “Mi piace” alle foto, che ritraggono la location, postate sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi” (https://www.facebook.com/ponentfoto/?fref=ts). Se otterrà tanti voti potrà entrare nella Top Ten.

Ecco la top Ten al momento:

1. Ventimiglia Alta 2711 “Mi piace”
2. Bussana 1650
3. Molini di Triora  1637
4. Ventimiglia 1601
5. Ceriana 1543
6. Badalucco 1538
7. Santo Stefano al Mare 1316
8. Mendatica 1213
9. San Biagio della Cima 1096
10. Montalto 1039

Più informazioni
commenta