Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, tenta di trafugare auto e poi investe il proprietario: arrestato 19enne

Il complice del giovane è fuggito

Più informazioni su

Ventimiglia. Un19enne polacco residente in Inghilterra è stato arrestato dai carabinieri nel pomeriggio del 10 luglio per tentato furto aggravato su autovettura e denunciato a piede libero per lesioni personali e porto di coltello.
Intorno alle 14,30 di lunedì, il giovane si trovava nei pressi del supermercato Lidl di Camporosso insieme ad un altro ragazzo quando è stato visto armeggiare intorno ad un furgoncino di proprietà di una donna italiana. Ad un certo punto, il 19enne avrebbe scagliato una pietra contro il mezzo, infrangendone il parabrezza mentre il suo complice apriva la portiera.

Quando il figlio della proprietaria del furgoncino si è avvicinato per allontanare i due malintenzionati, questi si sono messi in fuga salendo a bordo di un’auto con targa inglese. A quel punto, l’italiano li ha inseguiti a bordo del suo scooter. L’inseguimento è terminato in via Sant’Anna a Ventimiglia Alta dove il 19enne ha fatto inversione di marcia investendo lo scooter e procurando lesioni giudicate guaribili in 15 giorni dai medici dell’ospedale di Bordighera.

I carabinieri intervenuti in via Sant’Anna hanno arrestato il polacco, mentre il suo complice è fuggito.

Al termine della direttissima che si è svolta questa mattina a Imperia, il giudice Bonsignorio ha accolto le richieste del pm, convalidando l’arresto e disponendo divieto di dimora in provincia di Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.