Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assestamento bilancio in Commissione Ambiente, PD “Mancano i fondi per la pulizia dei fiumi”

"L'intenzione della Giunta è rimandare questo tipo di decisioni a fine anno: una posizione che ci preoccupa e che non va incontro alle esigenze dei Comuni liguri"

Liguria. Il Gruppo del Pd ha votato contro l’assestamento bilancio in Commissione Ambiente, perché mancano totalmente le spese discrezionali come, ad esempio, i contributi per la pulizia dei fiumi, a favore dei Comuni sopra i 10 mila abitanti.

“A due mesi dall’autunno e cioè quando le amministrazioni mettono in campo gli interventi di prevenzione contro le piogge, la Giunta regionale ha deciso di rinviare (magari a settembre, quando rischia di essere troppo tardi) lo stanziamento dei finanziamenti necessari a questo tipo di operazioni. Siamo di fronte a un assestamento di bilancio privo di qualsiasi scelta politica a favore del territorio; l’intenzione della Giunta è rimandare questo tipo di decisioni a fine anno: una posizione che ci preoccupa e che non va incontro alle esigenze dei Comuni liguri, che, soprattutto in questa fase, hanno bisogno di certezze” – afferma il Gruppo Pd in Regione Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.