Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Villa Viani arrivano i Ramaioli, la compagnia teatrale amatoriale in scena con “La donna in 3D”

Lo spettacolo è già stato apprezzato in altre piazze provinciali ed è destinato ad un bel futuro, indagando la realtà femminile nell’immaginario dei luoghi comuni e non solo

Villa Viani. Villa Viani cambia tipo di spettacolo, ma rimane villaggio teatrale. Nel 2017 è la volta del teatro in lingua italiana, dopo quasi un quarto di secolo dedicato al teatro in dialetto. Dialetto che comunque non va nel dimenticatoio perché è sempre e comunque parlato sul posto. E c’è comunque un legame dialettale con quanto sta per andare in scena sulla piazza principale del paese della valle dell’Agazza.

Arrivano infatti i “Ramaioli” o meglio la compagnia teatrale amatoriale “Ramaiolo in scena”. Si tratta di una compagnia di recente formazione, nata nel 2009 con una esperienza legata alla commedia. Da una battuta ricorrente nella pièce de “La strana coppia” di Neil Simon nasce il brand attuale dei Ramaioli, che dal 2011 operano come compagnia amatoriale organizzata.

L’appuntamento di Villa Viani è per il 7 luglio, ore 21.15. Ed è messa in scena una produzione molto particolare. Si parla de “La donna in 3D”. Se ne parla in mille modi con varie scene che la vedono protagonista in tre forme differenti, ma affini: femmina, moglie, madre, ma sarà pur vero che le donne hanno solo tre dimensioni? La compagnia non garantisce e le sorprese saranno sicuramente molte.

Lo spettacolo è già stato apprezzato in altre piazze provinciali ed è destinato ad un bel futuro, indagando la realtà femminile nell’immaginario dei luoghi comuni e non solo. Il cartellone si vale peraltro di un gruppo di appassionati molto affiatati, di una compagine tecnica sempre all’altezza e della regia di quell’Alessandro Manera che in fondo viene dal teatro dialettale e con i Manera il teatro iniziò ad essere presente sul palcoscenico naturale della piazza principale di Villa Viani, u Ciàn.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.