Il caso

A Diano Marina stazione nuova di zecca, ma senza toilette

Otto mesi fa c'era stata un'inaugurazione in pompa magna, molte cose non sono state fatte

stazione diano marina toilette

Diano Marina. Salite o scendete dal treno alla stazione di Diano Marina? Bene, armatevi di buona pazienza. Anzi, di pannolini perchè rischiate di farvela addosso. Motivo? In stazione la toilette è ancora fuori servizio. Meglio sarebbe dire che non è mai stata aperta.

Otto mesi fa c’era stata un’inaugurazione in pompa magna: amministratori pubblici con fascia tricolore che si erano messi ben in mostra, vertici di Rfi e Trenitalia che presentavano le nuove stazioni di Imperia, Diano Marina e Andora. “C’è voluto poco per capire che si trattava di passerelle di comodo, di vetrine per metter in mostra infrastrutture che alla fine sono state realizzate a metà”, spiegano i pendolari.

Infatti la situazione da otto mesi non è mai cambiata: i viaggiatori che la mattina attendono il treno per andare al lavoro non hanno la comodità dei servizi che invece si trovano e sono garantiti nelle stazioni di Genova o Milano. “Forse perché ci sono viaggiatori di serie A e di serie B – la pensano in molti – Eppure paghiamo come tutti abbonamenti e biglietti anche molto cari. In cambio solo disservizi e ritardi. La Riviera che vuole fare turismo, con una stazione senza toilette, non fa poi una bella figura con le migliaia di turisti che in treno raggiungono Diano Marina”.

commenta