Promosso dall'asl

A Diano Marina primo giorno per l’ambulatorio turistico estivo, servizio garantito fino a settembre

Il ticket sanitario da pagare è di 15 euro, eventualmente rimborsabili dall’Asl di competenza

L'ambulatorio della Croce Azzurra

Diano Marina. Tutti i giorni fino al 6 settembre. Apre al pubblico e soprattutto ai turisti. E’ l’ambulatorio ricavato nell’ex ospedale Ardoino-Basso, sopra ai locali della Croce Rossa sulla Aurelia in via XX Settembre 9. L’orario di apertura dell’ambulatorio turistico estivo è esclusivamente pomeridiano, e precisamente dalle 17 alle 20 durante i giorni feriali e dalle 16 alle 20 nei prefestivi e festivi (sabato, domenica, e anche 14 e 15 agosto).

Un servizio che, nel Golfo Dianese, è  apprezzato dai vacanzieri durante la stagione estiva. A sostenerlo è l’Asl Imperiese. Per un mese e mezzo, proprio nel bel mezzo della stagione estiva, vengono assicurate prestazioni ambulatoriali di medicina generale riservate solamente ai non residenti.

Principalmente vengono garantite piccole medicazioni, prescrizioni di ricette, misurazione della pressione arteriosa e somministrazione di terapie farmacologiche (non si esegue alcun tipo di esame medico). Il ticket sanitario da pagare è di 15 euro, eventualmente rimborsabili dall’Asl di competenza.

 

commenta