Attività amministrativa

Sanremo, il question time in consiglio comunale

Schermaglie tra l'assessore Cassini e il consigliere Baggioli...

"Viaggiando in Riviera: disegni e racconti di Frontiera", la mostra al casinòetati

Sanremo. E’ proseguito il question time con un’interpellanza della consigliera Ballestra del M5S che ha chiesto lumi sul futuro dell’asilo del Sacro Cuore di Bussana. La consigliera è stata rassicurata dal sindaco Biancheri che la prossima settimana la diocesi darà una risposta sulla bozza di convenzione.

In seguito interpellanza del consigliere forzista Baggioli sul calendario manifestazioni primo stralcio, cogliendo l’occasione per attaccare l’assessore Cassini sui finanziamenti concessi. “Non si tratta di contributi ma compensi per prestazioni artistiche consentite dalla Corte dei Conti. E quali sono le scelte – prosegue l’assessore Cassini -, rassegne musicali, teatrali, Orchestra Sinfonica, cinema alla Pigna, fuochi d’artificio etc, ossia col criterio di scelta dell’interesse comunale.”

Non soddisfatto il consigliere Baggioli, “La situazione del turismo sanremese è drammatica”, ha detto il consigliere di Forza Italia protagonista di un acceso dibattito con Daniela Cassini.

Interrogazione del M5S sull’ecomostro di Portosole, “Sono passati 14 mesi ma non abbiamo ancora ricevuto risposta”, ha detto la consigliera Arrigoni. “Bastasse un’ordinanza del sindaco l’avrei già fatto – ha detto Biancheri -, abbiamo avuto diversi incontri, siamo arrivati ad una condivisione del progetto e spero che questo autunno saremo qui a discutere la nuova convenzione.”

commenta