L'evento

Santo Stefano al Mare, domani la consegna ufficiale della bandiera verde

Prima cvi sarà la recita delle scuole di Santo Stefano e Riva

riviera24 - Bandiera Verde assegnata dalla FEE Echo-Scools

Santo Stefano al Mare. Domani sera in piazza B. Powell ci sarà la recita di fine anno scolastico e al termine ci sarà la consegna ufficiale della bandiera verde.

Titolo: ”Due Paesi, una storia tra canzoni fantasia e allegria”.

Progetto e protagonisti:
è uno spettacolo che nasce dalla collaborazione fra bambini-ragazzi delle scuole secondaria di I grado di Riva Ligure. e primarie di Santo Stefano al Mare e di Riva Ligure, impegnati in due progetti di canto e drammatizzazione, realizzati durante l’anno scolastico attraverso i cori, Corolabò e Coro San Steva, nell’ambito delle attività di continuità tra diversi ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo di Riva L.- San Lorenzo; tali progetti sono stati programmati e gestiti dalle insegnanti prof. Bessone Vittoria e maestra Marchese Patrizia, per il Corolabò, dall’esperta di canto corale Colancecco Cristina, dalle maestre Ginatta M. Luigia, Belli Monica, Brunengo Brunella e Devalle Elena con la partecipazione di tutte le maestre del plesso di S. Stefano al Mare, per le scuole primarie.

Lo spettacolo: si inizia con la consapevolezza di avere un’antichissima origine comune, cantata dai ragazzi del Corolabò, poi i bimbi delle primarie, con canzoni, scenette di fantasia e allegria, racconteranno le parti di storia comuni ai due Paesi che, pur mantenendo le loro identità, sono sempre più chiamati alla collaborazione e alla cooperazione.
Saluti : le insegnanti delle classi quinte ringraziano e salutano i loro alunni che concludono il percorso della scuola primaria.

Ecco la dichiarazione dal Comune: “Alla bandiera blu, ormai consuetudine consolidata per il nostro territorio grazie alla qualità del mare e alla bravura degli operatori per i servizi offerti, quest’anno fa capolino a Santo Stefano anche la bandiera verde. Un grande risultato che vede protagonisti i ragazzi della scuola elementare. La bandiera verde, infatti, è un vessillo che viene assegnato dalla FEE alle scuole più meritevoli nell’ambito dell’educazione ambientale. La scuola elementare ha partecipato al programma Eco-school con un progetto dedicato al mare che ha visto la collaborazione del Corpo delle Capitanerie di Porto e di alcune associazioni del territorio. L’amministrazione e la scuola hanno creduto fortemente in questo progetto al fine di sensibilizzare i ragazzi verso un tema molto importante per il futuro e la sostenibilità del nostro pianeta”.

commenta