Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Pioggia” di musica, arte, cultura, eventi, sport, enogastronomia e storia nella valle del San Lorenzo foto

Si apre un’estate ricca di appuntamenti per garantire a tutti momenti di svago all’insegna della cultura, del divertimento e dell’accoglienza

San Lorenzo al Mare. Una pioggia di eventi si sta per abbattere sulla Valle del San Lorenzo, localizzata in particolare sugli splendidi comuni di Cipressa, Civezza, Costarainera, Pietrabruna e San Lorenzo al mare e sui meravigliosi borghi di Boscomare, Lingueglietta e Torre Paponi. Ma non preoccupatevi perché queste precipitazioni bagneranno tutta la Valle insieme ai suoi cittadini e ai turisti solo con una pioggia di eventi ricchi di tradizione, arte, cultura, storia, enogastronomia, buonumore e benessere, pensanti e realizzati per abbracciare i gusti di tutti.

Grande soddisfazione trapela dalle amministrazioni dei 5 Comuni della Valle per il lavoro fatto, mettendo a sistema idee e voglia di creare tutti i presupposti per un’estate che faccia divertire i turisti che arriveranno in Valle del San Lorenzo, ma che comporti anche positive ricadute economiche e consenta di valorizzare il patrimonio territoriale anche dal punto di vista dello sviluppo dei sistemi produttivi locali.

Un particolare ringraziamento per aver “fatto la danza della pioggia” insieme ai sindaci anche a tutte le associazioni locali disseminate sul territorio che, con un formidabile sforzo comune, hanno lavorato insieme per la realizzazione del fitto programma di manifestazioni.

Uno spirito di collaborazione tra le amministrazioni locali, confermato anche dalle attività del progetto europeo Jardival attualmente attivo nella Valle del San Lorenzo (azione inserita nel Programma INTERREG ALCOTRA 2014‐2020 di Cooperazione Transfrontaliera Italia‐Francia), che rappresenta un valore aggiunto per far apprezzare all’interno dei circuiti turistici internazionali.

Una stagione estiva che si preannuncia di altissima qualità, studiata per promuovere le peculiarità e le eccellenze di ogni borgo e per valorizzare i vantaggi competitivi del territorio, mostrando la bellezza e lo straordinario patrimonio culturale locale, insieme alla profonda attenzione alla sostenibilità e alla rinnovata cultura dell’accoglienza.

#ValledelSanLorenzo, un territorio da visitare in cui i luoghi diventano casa e le persone diventano amici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.