Attimi di tensione

Imperia, allarme bomba alla biblioteca in piazza De Amicis: fatto brillare zainetto sospetto, conteneva vestiti

La biblioteca è chiusa da diversi mesi e ogni sabato vengono organizzati dei flash mob per farla riaprire

Imperia. E’ allarme bomba a Oneglia alla biblioteca “Lagorio”, ex sede del tribunale di Imperia in piazza de Amicis, nel cuore di Oneglia.

Davanti all’edificio, che sorge tra via Belgrano e via De Sonnaz, è stato rinvenuto un grosso trolley e il traffico in zona è stato subito bloccato, bloccando tutta l’area dal Caffè del Porto al Bar 11. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia scientifica e la guardia di finanza. Il comando provinciale della guardia di finanza sorge proprio davanti alla sede della biblioteca e della segreteria provinciale della Cisl e anche di studi professionali.

riviera24 - Imperia, allarme bomba alla biblioteca De Amicis

L’oggetto sospetto è stato fatto brillare dagli artificieri della questura alle 16.05. Si è così potuto scoprire che al suo interno erano contenuti dei vestiti e cosmetici. La biblioteca è chiusa da diversi mesi e ogni sabato vengono organizzati dei flash mob per farla riaprire.

Prima che gli artificieri intervenissero tutta l’area da via Schiva a via Belgrano e De Sonnaz è stata interrotta al traffico veicolare. Disagi per mezz’ora in centro anche per i pullman della Riviera Trasporti rimasti fermi in piazza Dante in attesa che la situazione potesse tornare alla normalità.

commenta