Verso il voto

Elezioni a Pornassio, Fossati si ripresenta e dovrà battere se stesso

Il sindaco uscente si ripresenta nel paese unico centro al voto dell'entroterra imperiese

pornassio - panorama

Pornassio. L’unico suo avversario è il quorum. Emilio Fossati (Diamo una mano a Pornassio) è pronto a riprendere la sua vita da sindaco del paese di Pornassio e amministrarlo per altri cinque anni. E’ l’unico Comune dell’entroterra di Imperia dove si andrà al voto domenica prossima. Salvo appunto il mancato raggiungimento del quorum non ci dovrebbero essere sorprese per il primo cittadino uscente che ha accettato di ripresentarsi per continuare a governare il municipio per il bene dei suoi concittadini.

La squadra di candidati è ben conosciuta a Pornassio.  Oltre al sindaco uscente Emilio Fossati, ci sono anche Raffaele Guglierame,  Giangiacomo Pario,  Alessandro Guglielmi,  Paola Costa, Giuliano Nano, Gisella Ramò, Anna Maria Balon Balti, Matteo Baraldi, Elio Martino. In pratica  l’80 % delle persone candidate sono nuove e quasi tutte residenti nelle frazioni di Pornassio.

L’amministrazione uscente ha realizzato diversi interventi come ad esempio il recupero di vecchi immobili trasformati in alloggi e sale polivalenti. E’ stata aperta una farmacia punto di riferimento importante per il paese, quindi investito sulla scuola che viene frequentata abitualmente dai bambini dei paesi limitrofi come Montegrosso Pian Latte, Mendatica, e Cosio D’Arroscia. Continua poi la collaborazione con la cooperativa “Il Faggio” che, grazie ad una convenzione con la prefettura di Imperia, consente di occupare diversi immigrati in lavori socialmente utili come la pulizia e la manutenzione delle strade comunali.

Più informazioni
commenta