Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Brucia il bosco a Pontedassio, verrà ripristinato l’alveo nell’Impero per il rifornimento d’acqua degli elicotteri antincendio

L’intervento sarà effettuato dalla ditta ICEMS con sede in Imperia

Più informazioni su

Pontedassio. Con l’estate aumenta il rischio incendi boschivi. Il rogo divampato ieri e ripreso questa mattina, sulla collina sovrastante il paese, ne è una chiara dimostrazione. Proprio per questo il Comune ha deciso di ripristinare l’invaso artificiale creato nell’alveo del torrente Impero per consentire un più agevole e frequente rifornimento idrico agli elicotteri in servizio di soccorso antincendio.

L’intervento sarà effettuato dalla ditta ICEMS con sede in Imperia. Ghiaia, pietre e scogli presenti nell’alveo dovranno essere sistemati sulle sponde oppure in quelle zone del torrente Impero dove necessita il riempimento del materiale eroso. E’ altresì assolutamente vietato asportare questo materiale dal greto del torrente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.