Incidente

Arma di Taggia, avvocato a bordo di un Suv colto da un colpo di sonno travolge scooter: 56enne ferito gravemente fotogallery

L'uomo non versa in pericolo di vita

Taggia. E’ di un ferito grave il bilancio dell’incidente stradale avvenuto verso le 15.30 sulla strada statale Aurelia. La zona è quella di fronte alla fortezza di Arma e i mezzi coinvolti sono due: un Suv ed uno scooter. Alla base dell’incidente ci sarebbe un colpo di sonno che ha fatto perdere il controllo dell’automobile ad un avvocato di ritorno dal tribunale di Imperia.

La macchina proveniva da levante e il mezzo a due ruote dalla direzione opposta. Chi era alla guida si è visto il Suv venire addosso e invadere la corsia. L’impatto è stato violento e lo scooterista, un 56enne, è rimasto con la gamba incastrata sotto l’’auto, tanto che sono dovuti intervenire i pompieri e i soccorritori del 118 per disincastrarlo. La ferita è grave ma l’uomo non versa in pericolo di vita. Dopo le prime cure d’emergenza sul posto, alle quali hanno partecipato i militi della Croce Verde di Arma e i dottori dell’automedica, lo scooterista è stato trasportato alla piazzola attrezzata di Capo Verde a Sanremo. Lì ad attenderlo c’era l’elisoccorso dei vigili del fuoco che poi lo ha trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità.

(Foto e video Jacopo Gugliotta)

commenta