Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Triora la “Notte romantica” per festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate foto

Non solo per gli innamorati, ma anche per coloro che amano la bellezza e il fascino degli antichi borghi carichi di storia, sarà un appuntamento da non mancare

Triora. Nei Borghi più belli d’Italia, sabato 24 giugno si festeggerà l’arrivo del Solstizio d’estate con la “Notte Romantica” e Triora prenderà parte al grande evento che unirà, in un simbolico fil rouge, queste incantevoli località, da Nord a Sud della penisola.
Non solo per gli innamorati, ma anche per coloro che amano la bellezza e il fascino degli antichi borghi carichi di storia, sarà un appuntamento da non mancare.

L’evento si terrà sabato 24 avrà il seguente programma:
Ore 18.30 Aperitivo Romantico presso i Bar del Paese;
Ore 19.00 Ritrovo presso il Museo Etnografico e della Stregoneria di Triora (all’inizio del Centro Storico) , visita guidata al centro storico e visita ai due musei (Museo Etnografico e della Stregoneria e nuovo Museo Etnostorico della Stregoneria);
Ore 21.00 per chi gradisce Cena Romantica presso l’Osteria “L’Erba Gatta” vino e cucina a Triora; Via Roma n° 6, 18010 Triora (IM)
Prenotazione Tel. 0184.94.392 E-mail info@erbagatta.it http://www.erbagatta.it/;
Dalle ore 21.00 alle 24 circa presso la Piazzetta della Strega musica dal vivo con “Zack Il Bianco”;
Ore 24.00 lancio di lanterne e palloncini;

La visita guidata e l’ingresso al Museo saranno gratuiti, l’ peritivo a pagamento senza obbligo di prenotazione e Per la cena romantica prenotazione direttamente presso il Ristorante convenzionato Osteria “L’Erba Gatta” vino e cucina a Triora; Via Roma n° 6, 18010 Triora (IM) Prenotazione Tel. 0184.94.392 E-mail info@erbagatta.it http://www.erbagatta.it/.
Insomma una proposta adatta a tutte le coppie che vorranno lasciarsi cullare in una notte unica e speciale. Inoltre, il Comune di Triora ha messo a disposizione delle coppie partecipanti un grazioso omaggio floreale.
La serata sarà collegata al contesto Instagram #BorgoRomantico 2017 a cui tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, inviando le loro foto a tema Amore e Bellezza.
Basti pensare che sul profilo Instagram dell’evento lo scorso anno sono state “taggate” ben seimila immagini di tutti i borghi e più di mille proprio durante la Notte Romantica. Le immagini sul social network hanno totalizzato più di sei milioni di visualizzazioni nel mondo, considerando i vari repost multipiattaforma. Oltre all’Italia, la visibilità notevole è stata determinata negli Stati Uniti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.