Turismo crocieristico

A Sanremo fa scalo la “Tui Discovery” con 1900 passeggeri a bordo: 500 verso Monaco, la maggioranza visita la città fotogallery

Il servizio di hostess e steward a terra è stato offerto dagli studenti del Liceo Cassini

Sanremo. Era in rada oggi la nave da crociera “Tui Discovery” . La splendida imbarcazione ha stazionato davanti alle coste della Città dei Fiori da stamattina presto fino a pomeriggio inoltrato. Tanti i tender che hanno accompagnato i passeggeri a terra. Ne sono imbarcati 1900: 500 hanno fatto rotta per Monaco, passando per Dolceacqua e Pigna; i rimanenti 1400 sono restati in città. Il servizio di hostess e steward a terra è stato offerto dagli studenti del Liceo Cassini.

La Tui Discovery, una delle 18 navi che faranno scalo a Sanremo quest’anno, è stata varata in Francia nel 1995 ai cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, per la società armatrice Royal Caribbean Cruises. E’ lunga 264 metri, alta 50 e larga 32. La stazza è pari a quasi 70.000 tonnellate. Nel giugno del 2016 ha cambiato il suo nome da “Splendour of the Sea” in quello odierno. Dopo lo scalo sanremese, proveniente da Piombino, farà rotta per la Spagna.

FOTO DI JACOPO GUGLIOTTA

commenta