Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vietato l’accesso alla provinciale per Pantasina, a rischio le attività commerciali della zona foto

C'è preoccupazione per le numerose attività turistiche e commerciali che vivono di turismo, perché sono zone amate dagli escursioni e dagli stranieri.

Più informazioni su

Imperia. I commercianti della frazione di Vasia segnalano il divieto di accesso al pubblico della Sp93 che collega le vallate dell’entroterra di Imperia e che da tanti anni è lasciata senza la dovuta manutenzione. Senza contare che in questo modo viene tagliato lo sbocco verso Borgomaro che collega la frazione con facilità all’altra vallata.

La Provincia, alle prese con scarse risorse da investire nel ripristino della viabilità, ha posto un cartello (come illustrato nelle foto) che impone il divieto di accesso a chi non è residente.

C’è preoccupazione per le numerose attività turistiche e commerciali che vivono di turismo, perché sono zone amate dagli escursioni e dagli stranieri.

Le alternative sono scendere a valle e passare da Imperia. Il problema manutenzione sarebbe allargato anche alle altre provinciali della zona che spesso vengono pulite da volontari a proprie spese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.