Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un successo la missione delle aziende liguri a “Tuttofood” 2017

L’iniziativa promossa dall’Azienda Speciale “Riviera dei Fiori” della Camera di Commercio Riviere di Liguria

Liguria. TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano (8-11 maggio), ancora una volta (siamo alla 5° edizione) si è confermata palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale.

Alla rassegna, unica manifestazione di settore, nel panorama fieristico italiano, con un respiro realmente internazionale hanno preso parte tredici aziende liguri: Ranise Agroalimentare (Chiusanico), Olio Calvi (Imperia), Pandolio (San Bartolomeo), Pianeta srl (Sanremo), Pietrantica 1999 (Dolcedo), Le 2 Mele ( Chiusavecchia), Azienda Agricola Ramella Ivano (Diano Marina), Eurocook srl (Imperia), Italcaffè (Ceparana), Lunezia Dolciaria (Ceparana), Italpesto Conserve Alimentari (Sarzana), Oleificio Polla Nicolò (Loano), Caffè Giovannacci (Finale Ligure).

Molto positivo il bilancio delle imprese liguri che hanno potuto entrare in contatto con importanti buyer provenienti da tutto il mondo. Sono stati 80.146 i visitatori professionali, certificati (+2,5%), il 23% del totale esteri da 141 Paesi, dei quali il 45% extraeuropei, a conferma che è ormai acquisito il ruolo globale di TUTTOFOOD come un hub del cibo di qualità.

Significativo il dato dei business match generato dalla nuova piattaforma MyMatching, oltre 30.000 gli incontri prefissati tra i 2.850 espositori, di cui 500 esteri (+10%), e i 3.150 buyer, cui si aggiungono gli appuntamenti spontanei, con una media di almeno 8-10 incontri al giorno per espositore.

La Liguria è stata rappresentata dalla collettiva promossa dalla Camera di Commercio “Riviere di Liguria” e dall’Azienda Speciale Riviera dei fiori all’interno del padiglione 10 riservato alle istituzioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.