Il concorso

Triora: i bambini della scuola primaria “Esploratori della memoria”

Il concorso prevedeva il censimento di monumenti, lapidi, cippi, steli e lastre commemorative che ricordano nomi e fatti della prima e seconda Guerra Mondiale

riviera24 - bambini scuola triora 2017

Triora. La pluriclasse unica della Scuola Primaria “P.F.Ferraironi” di Triora ICTaggia ” ha partecipato al progetto “Esploratori della Memoria” aggiudicandosi il quarto premio a livello regionale.
La classe con l’insegnante Ozenda Gianna, curatrice del Progetto, è stata invitata a Genova per ricevere lo stendardo ed il diploma di “esploratore della Memoria”.

Il concorso prevedeva il censimento di monumenti, lapidi, cippi, steli e lastre commemorative che ricordano nomi e fatti della prima e seconda Guerra Mondiale.
La classe si è avvalsa delle valide testimonianze di nonni, anziani del paese e delle frazioni nonchè del contributo del Professor Gian Paolo Lanteri, del Signor Sandro Oddo e dello storico Paolo Veziano.
La scolaresca quest’anno ha vinto anche una targa al Videofestival di Imperia per il cortometraggio ” La strega bambina” (regia Riccardo Di Gerlando Simone Caridi).
Ai bambini ed alla insegnanti della scuola vanno nuovamente i complimenti dell’Amministrazione Comunale.

Più informazioni
commenta