Educazione cercasi

Spazzatura all’ingresso di via Cascione, benvenuti nell’isola di Imperia

Le telecamere serviranno per controllare la Ztl, ma saranno utili anche per "pizzicare" chi non rispetta le regole e il buonsenso

sacchi via cascione

Imperia. Telecamere non solo per chi entra nella Ztl senza permessi, ma anche per chi abbandona i sacchi della spazzatura in orari non consentiti.

I cantieri per l’allestimento dell’isola pedonale di via Cascione, nel cuore di Porto Maurizio, sono ormai agli sgoccioli. Tra favorevoli e contrari la pedonalizzazione della strada che collega l’incrocio tra via San Maurizio e lo sbocco della galleria Gastaldi è praticamente completata. Mancano i ritocchi finali.

Non tutti i tasselli però sono stati messi al posto giusto. C’è ancora qualcosa da perfezionare. Come appunto il caso dei sacchi dell’immondizia che vengono lasciati proprio all’ingresso della strada e non è certa la miglior presentazione di via Cascione per chi passeggia tra bar e negozi del centro portorino. Va precisato che sarebbero solo alcuni a non rispettare le regole e la buona educazione. Ma si può sempre rimediare anche perché tra poco inizia l’estate e la strada diventerà anche palcoscenico di eventi importanti come la Fiera del Libro e la Notte Bianca. Un po’ di buona educazione non guasta mai.

 

commenta