Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seborga, una giornata in fattoria per i bimbi dell’Andrea Doria di Vallecrosia

I bambini delle classi 1A e 1B hanno svolto attività didattiche all'aperto in mezzo alla natura

Seborga. Oggi si è svolta una giornata di Fattoria didattica a Seborga con la scuola Andrea Doria sez. 1a e 1b di Vallecrosia, con le maestre Maria Paola Curto, Lucia Franceschelli, Stefania D’Agostino, Elisabetta Laura, Clotilde Rombo.

Una giornata di sole dove si sono svolte le attività didattiche della Fattoria, con gli animali ma soprattutto basata sull’insegnamento del rispetto della natura, dove gli alberi hanno una vita come gli animali. I bambini lo hanno verificato non solo attraverso la conoscenza dei coltivatori Emanuela Rebaudengo e Flavio Gorni, ma anche attraverso i rumori, il battito del cuore del coniglio e lo scorrere della linfa negli alberi, soprattutto in questa stagione, dove la primavera e l’arrivo dell’estate, le piante gettono le prime foglie, i fiori e i frutti. Un grazie particolare alle maestre sempre attente e disponibili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.