Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santo Stefano al Mare, arriva il Festival del Libro e degli Scrittori liguri

L’incontro è aperto a tutti e rivolto in particolar modo agli operatori commerciali e associazioni culturali

Santo Stefano al Mare. Il prossimo 22 maggio, alle ore 15, presso la Sala Consiliare del Comune di, si svolgerà la prima presentazione del Festival del Libro e degli Scrittori liguri, con un incontro aperto al pubblico tra l’organizzatore Angelo Giudici e la comunità locale.

All’appuntamento saranno presenti, per presentare le linee generali del Festival, oltre a Giudici, anche il coordinatore generale della kermesse – il noto speaker radiofonico Luca Valentini – e la responsabile dell’Ufficio Stampa per la Atene Edizioni, Emanuela Dho.

L’incontro è aperto a tutti e rivolto in particolar modo agli operatori commerciali e associazioni culturali, chiamati ad essere parte attiva del Festival che si svolgerà il 14-15-16 luglio e che coinvolgerà tutta la cittadina costiera, dal borgo al porto di Marina degli Aregai, per un evento di “cultura diffusa” dedicato non solo ai libri, ma anche alla musica, l’arte, la fotografia, il cinema, l’enogastronomia e molto altro ancora.
Per l’Assessore alla Cultura, Lucio D’Aloisio, questo è “Un sogno che finalmente si realizza: i libri e gli scrittori (in particolar modo liguri) saranno grandi protagonisti dell’estate di Santo Stefano al Mare. Letteratura intesa come passione, come occasione di conoscenza del nostro territorio e come proposta di svago divertente e formativo.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.