Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riviera24 a bordo della Mega Five Express, viaggio per conoscere la vera Corsica

Incontri e visite guidate tra Bastia, Ile Rousse e Calvi per un weekend alla scoperta delle tradizioni dell'isola francese

Vado Ligure. E’ pronta a salpare alle 22 di oggi da Vado Ligure la Mega Five Express, una delle navi della grande flotta della Corsica Ferries che accompagnerà giornalisti e blogger in Corsica dove sabato e domenica prossima si terrà una #blogsession alla scoperta dell’isola francese. Un viaggio che si concluderà lunedì mattina quando la nave rientrerà a Vado Ligure.

Un viaggio per conoscere la storia, l’arte, l’ambiente e la cultura della Corsica per un’iniziativa curata da Corsica Ferries e dalla Camera di Commercio di Bastia. Sarà un’occasione per documentare un’isola che spesso si vede, dall’altra parte del mare, anche dalla costa della Riviera di Ponente e che quasi sembra di poter toccare con un dito. Leggende, aneddoti insoliti, tradizioni e incontri del benessere tutto da raccontare in un viaggio di primavera con un programma denso di appuntamenti che vedrà la partecipazione di giornalisti e blogger per raccontare la Corsica da ogni punto di vista.

Il programma è stato curato nei minimi dettagli.  Dopo l’attracco previsto alle 7 primo incontro con la guida turistica e con un rappresentante della Camera di Commercio di Bastia. Seguirà poi la visita guidata della città, in collaborazione con l’Ufficio del Turismo, dedicata al tema suggestivo delle “Leggende”. Sono anche previste degustazioni di specialità corse. Dopo il pranzo nel vecchio porto la comitiva si trasferirà alla Balagne con visita di Ile Rousse. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Calvi per l’incontro con gli organizzatori dell’evento “Incontri del Benessere”.

Domenica visita della “Citadelle” e passeggiata per le vie di Calvi. Trasferimento a «Notre Dame de la Serra» per ammirare uno dei più bei panorami della Balagne, da un punto di vista incantevole e rientro a Bastia da dove la nave partirà per tornare a Vado Ligure lunedì mattina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.