Il commento

Riviera Trasporti, Biancheri “Un amministratore unico avrebbe agito con maggiore snellezza”

"Una partita decisiva che attende RT nel 2018 è il bando di gara per l'affidamento del servizio pubblico locale"

Riviera24 - Presentazione del "Progetto vita ragazzi" a Sanremo

Sanremo. Si è tenuta questa mattina in Provincia l’assemblea dei soci di RT, con due punti importanti all’ordine del giorno: l’approvazione del bilancio 2016 e la definizione del nuovo Cda.

Il Comune di Sanremo non ha preso parte all’assemblea odierna. “Non contestiamo le nomine dei nuovi componenti del Cda, a cui vanno anzi gli auguri di buon lavoro – spiega il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ma la scelta della Provincia che ha preferito formare un nuovo Cda composto da tre elementi, anziché, come il Comune di Sanremo aveva proposto più volte, nominare un amministratore unico, un tecnico con competenze specifiche per le particolari problematiche che dovranno essere a breve risolte”.

“Una partita decisiva che attende RT nel 2018 è il bando di gara per l’affidamento del servizio pubblico locale. A cui si aggiunge un altro snodo cruciale, quello legato al personale” – spiega il sindaco Biancheri, che insieme all’assessore al Bilancio e alle Società partecipate Di Meco ha più volte incontrato le rappresentanze sindacali dei dipendenti RT negli ultimi mesi: “A fronte di sfide e scelte così impegnative per il futuro per l’azienda, riteniamo che un amministratore unico avrebbe potuto agire con maggiore snellezza, agilità e semplificazione di quanto potrà fare invece un Consiglio di Amministrazione di più membri”.

leggi anche
Riviera24 -Fabio Natta
Il nuovo cda
Riviera Trasporti, Natta “Giordano nuovo presidente, con lui persone esperte e assai preparate”
commenta