Concorso "i like"

“Ponente ligure fotosintesi” questa settimana promuove sui social Ventimiglia

Sulla pagina Facebook si può mettere "Mi piace" alle foto che raffigurano la località

Ventimiglia. Questa settimana Ventimgilia è la località in gara per il concorso gratuito “I Like” di “Ponente ligure fotosintesi” che mette in competizione i Comuni della provincia per il titolo di paese più ammirato.

La città di confine (Ventemiglia nel dialetto locale intemelio, Vintimiggia in genovese, Vintimille in francese, Ventemilha in occitano, Albintimilium in latino) è divisa in due parti dal fiume Roia: una medievale, che sorge su un colle alla sua destra (Ventimiglia Alta); ed una moderna, edificata sulla riva sinistra del fiume a partire dall’Ottocento.

Rinomata per il suo clima, le sue spiagge ora ciottolose e sabbiose, ora rocciose e frastagliate, per i suoi siti storici e naturalistici, ospita importanti eventi di richiamo internazionale, quali l’Agosto Medioevale, il Desbaratu e il mercato settimanale del venerdì.

Dall’8 al 14 maggio sarà perciò possibile mettere “Mi piace” alle foto, che ritraggono la location, postate sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi” (https://www.facebook.com/ponentfoto/?fref=ts). Se otterrà tanti voti potrà entrare nella Top Ten.

commenta