La novità

Luna Park d’estate a Imperia? Possibile trasferirlo su Calata Anselmi ma solo se autorizzati

Deciso in giunta su proposta dell'assessore de Bonis per arricchire l'offerta turistica durante la stagione balneare

luna park

Imperia. Imperia città del divertimento a 360 gradi, anche e soprattutto in estate. Con la possibilità di far traslocare il luna park dalla Spianata Borgo Peri su Calata Anselmi. Previa autorizzazione ovviamente. Da parte di chi? Demanio-Capitaneria di Porto.

Intanto la giunta municipale che si è riunita questa mattina ha già fatto un deciso passo in avanti: era tutto nella testa dell’assessore Pino De Bonis da due anni. “Ha dato il suo assenso ad una mia proposta che è stata perfezionata – spiega – Il luna park potrebbe essere allestito in calata Anselmi, la banchina che ospita ogni due anni il villaggio delle Vele d’Epoca. Ma attenzione: i giostrai che intendono eventualmente usufruire di quegli spazi dovranno essere autorizzati anche da altri enti e non solo da noi che eventualmente daremo il nostro assenso. Quella – ricorda infatti l’assessore De Bonis – è un’area portuale-demaniale”.

L’idea dell’amministrazione, in buona sostanza, è quella di creare un “quartiere del divertimento” più allargato che abbracci Borgo Marina al confine con San Lazzaro. “D’estate davanti all’ex Capitaneria ci sono i mercatini allestiti lungo la passeggiata, i locali offrono una serie di iniziative che il turista apprezza. Il luna park su Calata Anselmi potrebbe completare l’offerta di una città turistica a 360 gradi un po’ come succede in altre località balneari della Riviera o lungo lo Stivale”, dice De Bonis. La Spianata Borgo Peri resta invece l’area indicata per giostre e giochini vari nel periodo invernale.

commenta