Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Riviera in vetrina al Festival di Cannes con “Le Redoutable” di Hazanavicius e “Fortunata” di Castellitto

Entrambe le pellicole sono state in parte girate lo scorso anno nel Ponente, rispettivamente a Ospedaletti e a Sanremo

Cannes. La Riviera dei Fiori in vetrina al Festival internazionale del cinema di Cannes. Due sono le pellicole in parte girate lo scorso anno nel Ponente selezionate dalla 70edizione della prestigiosa kermesse cinematografica francese: “Le Redoutable” del premio Oscar Michel Hazanavicius e il tanto atteso “Fortunata” di Sergio Castellitto. 

Il primo, in concorso per la conquista della Palma d’Oro, è stato filmato la scorsa estate a Ospedaletti. Il secondo, invece, tra più accreditati della sezione Un certain renard, ha trasformato a ottobre le sale da gioco del Casinò in un set esclusivo.

“Le Redoutable” porta sul grande schermo la vita di un giovane Jean-Luc Godard raccontata attraverso gli occhi della moglie Anne Wiazemsky. Siamo nel maggio 1968 e sullo sfondo del maoismo e le proteste contro la guerra in Vietnam, si consuma la storia d’amore appassionata, complicata e anticonformista tra Anne e Jea-Luc che hanno i volti immensi di Stacy Martin e Louis Garrel.

“Fortunata”, la cui sceneggiatura è stata scritta dall’immensa Margaret Mazzantini, moglie del regista e sceneggiatrice di molti altri suoi film, racconta la storia drammatica di una madre sola che cerca di sopravvivere alla crisi economica italiana lavorando come parrucchiera a domicilia. A sconvolgere il suo microcosmo, l’arrivo dello psicologo infantile Patrizio. Nel cast Stefano Accorsi, Edoardo Pesce, Alessandro Borghi e, nel ruolo di protagonista, l’attrice italiana Jasmine Trinca, che firma la sua seconda collaborazione con Castellitto. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane domani, sabato 20 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.