Cultura d'estate

Iscrizioni in crescita al Festival degli scrittori di Santo Stefano al Mare

Previsti anche momenti musicali, recital teatrali, conferenze, proiezioni

libri

Santo Stefano al Mare. Torna dal 14 al 16 luglio il “Festival del Libro e degli Scrittori Liguri” ospitato a Santo Stefano al Mare. Ad oggi sono già oltre una settantina solo gli scrittori iscritti, ma l’organizzatore Angelo Giudici alza ancora l’asticella, puntando all’ambizioso obiettivo di 200 partecipanti.

Sono invitati a partecipare tutti gli Autori liguri (ma non solo), gli Editori, le Associazioni culturali e gli Operatori commerciali che vorranno fare parte di questa grande kermesse dedicata alla cultura in tutti i suoi aspetti, dando alle proprie opere/attività un particolare momento di visibilità pubblica, nell’eccezionale cornice dello splendido borgo costiero. Tutti i partecipanti avranno a disposizione una propria “location” dove incontrare il pubblico e presentare il proprio lavoro, diventando così coprotagonisti di un evento che – giunto ormai alla terza edizione – si sta rivelando una vera “punta di diamante” tra gli appuntamenti culturali del Ponente.

Quest’anno, infatti, il Festival (organizzato dalla Atene Edizioni di Arma di Taggia) si ripresenta al folto pubblico di turisti, lettori e appassionati con una formula tutta nuova e ampliata, a partire dalla durata (passando da uno a tre giorni) e dal paese che la ospita (non più Triora ma Santo Stefano al Mare), portando avanti così il concetto di cultura “diffusa” nel territorio e arricchendosi di nuovi elementi. Oltre ai libri, indiscussi protagonisti dell’evento, il Festival infatti offrirà ai propri visitatori mostre, momenti musicali, recital teatrali, conferenze, proiezioni e moltissimo altro ancora, per un lungo weekend tutto all’insegna di cultura e spettacolo.

Per iscrizioni, info e costi è possibile contattare l’Organizzazione all’indirizzo email eventiculturali@ateneedizioni.net, su Facebook alla pagina e tramite il sito www.ateneeventiculturali.it.

commenta