Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, domenica prossima il convegno “Testamento Biologico. Una scelta di vita”

Saranno relatori del convegno l'onorevole Pia Locatelli (Capogruppo PSI alla Camera dei Deputati, Coordinatrice Intergruppo Testamento Biologico, Vicepresidente dell'Internazionale Socialista) e il professor Franco Manti (Docente di Etica Sociale - Università di Genova)

Più informazioni su

Imperia. Scrive Claudio Luppi, coordinatore del movimento politico “Imperia di Tutti Imperia per Tutti”: “Parlare di Testamento biologico è spesso considerato ” scomodo” perché significa trattare un argomento delicato che coinvolge numerosi aspetti della nostra vita e della nostra sensibilità, superando l’ambito individuale in senso stretto e coinvolgendo l’aspetto medico, la sfera dei diritti civili, della filosofia, dell’ etica, e della religione.

In questi giorni alla Camera dei Deputati è stato approvato un testo di legge che finalmente intende regolamentare questa difficile tematica.

Imperia di tutti Imperia per tutti, pur essendo una realtà giovane, si è sempre distinta a Imperia proprio per l’ impegno sulle battaglie civili, anche quelle che esulano strettamente dal territorio cittadino. Ecco perché , assieme alla federazione provinciale Partito Socialista ( che da tempo è impegnato su questo argomento) abbiamo deciso di organizzare in proposito un convegno per informare i cittadini e discuterne con loro.

L’occasione sarà domenica 21 maggio dalle ore 17 presso la sala conferenze dell’Hotel Rossini Imperia, con l’incontro “Testamento Biologico. Una scelta di vita”. Saranno relatori del convegno l’onorevole Pia Locatelli (Capogruppo PSI alla Camera dei Deputati, Coordinatrice Intergruppo Testamento Biologico, Vicepresidente dell’Internazionale Socialista) e il professor Franco Manti (Docente di Etica Sociale – Università di Genova). L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.