Rilanciare il territorio

Il borgo marinaro di Cervo: sempre più goloso e appetibile

Sviluppo turistico senza soluzione di continuità, per la valorizzazione delle identità e dei patrimoni presenti

cervo

Cervo. Una Cervo sempre più golosa e appetibile di buone proposte per buoni risultati.

Uno stile culturale consapevole che abbia un obiettivo preciso e consapevole da parte di tutti i cittadini, associazioni, istituzioni, imprese, professionisti.
Seminare, coltivare e trasmettere in maniera sempre più efficace i valori del nostro patrimonio culturale e ambientale a chi ha sete (turismo) di conoscerli.
Per farlo serve sempre più un approccio strutturale e un efficace gioco di squadra, un grande progetto condiviso per attuare e coordinare un settore, quello turistico, che rappresenta il basico e per far conoscere Cervo im tutta, alla cui promozione culturale, accogliente, ospitante, si dedichi per la sua parte con entusiasmo, ogni cittadino, associazioni, istituzioni, imprese, professionisti.

Sviluppo turistico senza soluzione di continuità, per la valorizzazione delle identità e dei patrimoni presenti è una iniziativa di fatto in essere, da coordinare e implementare strategicamente in un calendario a medio termine per la promozione turistica.
Ne scaturirà un documento fondante operativo strategico per il turismo Cervese.
È un passaggio ulteriore dalla contemplazione e ammirazione delle nostre bellezze ad un interesse divulgativo, attraverso conoscenza e sapere mirato, presidiato, monitorato, costantemente.

Credo che conoscenza e sapere di ognuno di noi possa essere utile e capace di far conoscere il nostro patrimonio e in grado di produrre nel contempo utilità/ricchezza non solo culturale. Ecco allora la necessità che questa idea-proposta prevede di dare una struttura di rete, rappresentata sul nostro territorio, da Cittadini, Associazioni, Istituzioni, Professionisti, Imprese di categoria, per una coordinata azione coesa d’impresa, che segua un metodo efficace.
Se ci fermiamo e non siamo protagonisti del cammino comune verso un comune orizzonte, saremo destinati a non conquistare in tempo utile posizioni d’avanguardia che ci competono.

Più informazioni
commenta